Più di 15.500 professionisti formati con Marketing per Arredamento

Ciao,

sono Arianna,

aiuto aziende ed imprenditori del settore Arredamento a migliorare le loro strategie di Marketing per avere più clienti.
Negli ultimi 2 anni più di 15.500 imprenditori si sono iscritti alla mia Formazione sul Marketing specifico per l'arredamento. La mia esperienza decennale nel mondo dell'arredamento (in cui lavoro dal 2004) mi ha permesso di dare forma al progetto Arredabook. Ho lavorato tantissimi anni come arredatrice, dentro show-room di arredamento e, nel 2011, ho iniziato a fare progettazione di interni online. In parallelo al lavoro di designer ho sempre studiato comunicazione, vendita e marketing intensificando tantissimo questi studi dal 2009 ad oggi. Puoi vedere gli ultimi attestati e certificazioni cliccando qui.

Come la penso.

Tutte le settimane mi scrivono persone con frasi del tipo: "Ti ammiro molto ma c'è la crisi, da me i tuoi consigli non funzionano" [e non hanno neanche provato a metterne in pratica uno!]
Sai cos’è tutta questa crisi? E’ una situazione derivante dal fatto che sempre più aziende e professionisti si preparano nel modo giusto, con l’eccellenza in tutto, non solo nel prodotto ma anche nel marketing e nei processi di acquisto dei propri clienti.
E cosa comporta questa eccellenza di alcuni? La conseguente perdita drastica di clienti da parte di chi, invece, continua a fare ciò che ha sempre fatto. Tutto evolve. Il processo d’acquisto dei clienti pure. E’ normale come è normale che le case siano sempre più tecnologiche, che le auto abbiano sempre più optional, che le normative cambino, che le nuove generazioni siano migliori, ecc… ecc…
Lamentarsi non è una strategia.
Di fronte a tutto questo ci sono sempre due strade da percorrere:
1) Lamentarsi che si stava meglio quando si stava peggio, lamentarsi del governo, della crisi, delle banche.
2) Fermarsi e pensare che se esiste un problema esiste anche una soluzione, cercare la soluzione studiando tutto quello che c’è da sapere per diventare come quelli che fanno il tuo stesso lavoro con ottimi risultati.

Ognuno di noi sceglie. Io ho scelto la numero 2.
Tu ?
So che è più semplice dare la colpa a qualcosa che ci sembra ingovernabile, avrei potuto farlo anche io, quando ormai cambiavo 1 posto di lavoro all'anno perché nessuno pagava mai quanto prometteva, sono arrivata un bel giorno a realizzare di aver lavorato come dipendente per un'azienda che mi deve ad oggi ancora più di 2.000€ e nonostante la sentenza del giudice non hanno pagato e sono spariti nel nulla, un'altra azienda è fallita non pagandomi 10.700€ di TFR e contributi...
Quindi, per fartela breve senza raccontarti tutte le mie cicatrici, sai cos'ho fatto? Ho pensato che a questo mondo tante persone stavano facendo il lavoro che amo ottenendo splendidi risultati e soddisfazioni, quindi il modo c'era, bastava solo trovarlo. Ho iniziato una full-immersion di studi di Marketing comprando libri ed iscrivendomi a corsi su corsi (anche molto costosi).
Attualmente leggo 2-3 libri alla settimana, ho declinato tutto quello che ho studiato al settore dell'arredamento ed ho messo in piedi la mia attività che, grazie a 12 anni di esperienza nell'arredamento, mi sta permettendo di aiutare tantissimi professionisti ed attività dell'arredamento. Non faccio altro che mettere in pratica tutto quello che ho studiato e testato in prima persona. Vissuto tutto prima sulla mia pelle, investendo e testando con i miei soldi. Ogni volta che trovo una cosa nuova la sperimento decine di volte, trovo la formula vincente e solo allora la insegno nei miei corsi di formazione.

L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

E' stato tutto facile? Assolutamente NO! Ho passato anni a farmi esperienza, notti insonni, periodi folli, centinaia di ore di studi, ricerche, fallimenti, prove, formazione, giorni, settimane e mesi di frustrazione ma anche momenti di gioia pura (mentre nel frattempo facevo crescere tante attività come la tua esattamente come ho fatto per la mia partendo da ZERO) il tutto misto alla fatica di continuare a lavorare, gestire una famiglia, un figlio, e avere la forza di ritagliarmi almeno 3 ore al giorno per continuare a studiare. Mi sarebbe costato meno fatica lamentarmi? Certo! Però adesso aiuto tante aziende ed ho il miglior datore di lavoro del mondo: me stessa! Ho un'azienda fantastica e dei collaboratori meravigliosi. Se avessi continuato a lamentarmi oggi la mia vita sarebbe così? (NO).
E allora dai! Tira fuori la grinta e inizia a leggere questo libro e poi vai a riprenderti la tua attività, la tua fetta di mercato ed i tuoi clienti.

Buon Business!

Arianna
Marketing per Arredamento è un marchio di Arredabook di Arianna Trombini - P.I. 01530610292 | Privacy Policy

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Proseguendo la navigazione accetti.

Approvo