7 aree chiave per creare un'attività di arredamento di successo.

I venditori migliori rimangono sempre al top perché continuano ad affinare queste 7 aree chiave (e nient'altro). Hanno semplicemente acquisito un’esperienza che diventa più nitida, più veloce e sempre più efficace nel tempo. Le "tecniche di vendita" tradizionali molto spesso (purtroppo) non tengono conto di queste 7 regole.

La verità è che le 7 regole non sono "nuove" o "segrete". Ti saranno molto probabilmente familiari se sei nella vendita da un po’ di tempo. C’è tuttavia un trucco per utilizzarle. I professionisti che stanno ottenendo 10 volte più risultati degli altri, fanno qualcosa di molto particolare, in ognuna di queste aree.
Ti dirò esattamente come lo fanno nelle prossime righe.

Vediamo intanto una rapida panoramica di queste 7 aree chiave:

1. Posizionamento del prodotto (o servizio): la straordinarietà. Come presentare il tuo prodotto in un modo che coinvolga, crei empatia ed attiri i tuoi contatti ad acquistare (anche se c'è un’alternativa più economica altrove)!

2. Radar dei Problemi: il processo di acquisto del tuo cliente. Come capire esattamente quale sia il problema principale dei tuoi utenti e proporre il tuo prodotto o servizio come soluzione alle loro esigenze.

3. Creare rapporto utilizzando gli strumenti di marketing. Come costruire profonda fiducia con i potenziali clienti così da farti identificare come esperto del tuo settore.

4. Funnel di vendita. Come riempire il tuo database con contatti altamente qualificati che possono e vogliono acquistare da te.

5. Gestire le obiezioni. Come dissolvere ogni resistenza all’acquisto che il tuo cliente può avere, anche se hai le mani legate sul prezzo.

6. La vendita. Come portare a casa il tuo cliente, senza essere aggressivo, duro o manipolarlo. (lasciandogli un’ottima impressione di te)!

7. Ripeti la strategia con la definizione degli obiettivi. Arriverai a far innamorare i clienti di te al punto da consigliarti a tutti i loro amici e colleghi!
Ora, come ho già detto, potresti aver sentito parlare di questi 7 passaggi prima d’ora. Ma ecco ciò che separa chi ha i "redditi più alti" dal "venditore medio": i venditori medi trascorrono mesi - se non anni - a cercare di saperne di più sulle tecniche di chiusura del cliente, sulle pratiche di manipolazione delle obiezioni o sul diventare un maestro di chiamate a freddo, cioè di chiamate (o contatti diretti) con clienti che non li conoscono, che non hanno mai sentito parlare di loro e che si sentono proporre un prodotto così su due piedi. Per diventare un ottimo venditore è importante concentrarsi nell’adottare piccoli, facili miglioramenti in diversi settori chiave. È quindi necessario "diversificare". In realtà, tutto quello che devi fare è migliorare del 10% in ciascuna di queste aree, questo ti permetterà di ottenere importanti risultati già nei prossimi 6 mesi.
Vediamo un esempio perfettamente calzante di Brian Tracy, maestro del miglioramento personale. Pensa alle 7 regole come sette numeri moltiplicati tra loro.
Se ti concentri nel migliorare una sola area (come ad esempio le tecniche di vendita), e ti impegni proprio tanto a migliorare davvero in questa area, potresti ottenere un miglioramento del 30%.
L'equazione sarebbe quindi simile a questa:

1 x 1 x 1 x 1 x 1 x 1,3 x 1 = 1,3

Ma cosa succede se invece migliori solo il 10% in ciascuna delle sette aree? Dovresti fare meno lavoro generale, solo un piccolo sforzo per ogni area.
L’equazione in questo caso sarebbe simile a questa:

1,1 x 1,1 x 1,1 x 1,1 x 1,1 x 1,1 x 1,1 = 1.95

Che è quasi raddoppiare quello che facevi prima! E se dovessi dirti che è possibile attuare questi semplici miglioramenti del 10% già dopo i primi 60 giorni?!

Ma prima, devo dirti una cosa molto importante. Il mercato è invaso di corsi di formazione per vendere, alcuni fanno grandi promesse, alcuni sono validi per migliorare specificatamente le tecniche di vendita, mentre altri sono semplicemente pericolosi. Ecco perché con il materiale gratuito ed i miei video online voglio darti le basi per decidere da solo, in autonomia, cosa è giusto e cosa è sbagliato per TE seguendo delle regole fondamentali valide per ogni venditore, ogni imprenditore, a qualsiasi livello di reddito, in qualsiasi economia.

Ti sarai trovato anche tu nel mezzo di decine di proposte tra corsi di vendita e web agency che ti propongono un sito internet, ti promettono di farti arrivare primo su Google, aziende pubblicitarie che ti possono confezionare un bel volantino, la pubblicità alla radio, lo striscione o il banner nel quotidiano più letto… Magari tante di queste soluzioni le hai anche provate ed hai potuto vedere i risultati che ti hanno portato. Tutto questo è sufficiente? Se stai leggendo queste parole immagino che tu conosca la risposta: per niente! Non devo spiegarti che non viviamo più nel mondo dei tuoi genitori o dei tuoi nonni. Il piano in passato era molto semplice: mettevi una vetrina su strada, aspettavi che i clienti entrassero in negozio, magari si faceva qualche promozione ed i clienti arrivavano. Sappiamo tutti e due che quel mondo è finito. Adesso si vive più a lungo con meno soldi. Oggi il processo di acquisto del cliente è cambiato, si è modernizzato e allora spuntano decine di nuovi ‘professionisti’ improvvisati che con un sito web e un po’ di inserzioni pubblicitarie ti assicurano grandi risultati. Ormai siamo circondati da persone senza alcuna reale conoscenza o esperienza che sostengono le proprie teorie o criticano quelle degli altri con grande veemenza, pur non avendo alcun curriculum da esibire. Il web offre spazio a tutti e, il rovescio della medaglia, è che si trovano tanti improvvisati.

E’ come se uno psicologo sotto Prozac ti spiegasse in che modo puoi avere una vita felice o un obeso ti dicesse come diventare magro e atletico.
– Tony Robbins –

Io tendo a separare gli esperti in quelli che parlano e quelli che agiscono. Non so tu ma io sono stufa di tutti questi esperti che ci dicono cosa fare e non hanno ottenuto alcun risultato nella propria vita.
Quello che ho imparato è che il successo lascia delle tracce. Le persone che hanno un enorme successo non sono fortunate; fanno semplicemente in modo diverso qualcosa che fanno gli altri. In questi anni mi sono interessata molto a queste persone ed ho iniziato a studiare i loro libri e a seguire i loro corsi: sono persone che si contraddistinguono perché hanno una fame insaziabile di imparare, di crescere e quindi di raggiungere risultati. Mi sono quindi ritrovata a studiare, dopo un’approfondita ricerca, i pochi che fanno che sono diversi dai molti che parlano.
Se vuoi cercare gli ostacoli, le cose che non funzionano sono sempre a portata di mano, ma anche quelle che funzionano! Mi piace cercare e studiare eccellenze, persone che infrangono la norma dimostrando a tutti noi ciò che è davvero possibile! Sono alla continua scoperta di ciò che fanno questi individui straordinari di diverso rispetto a tutti gli altri, li studio, seguo i loro insegnamenti, li applico, sbaglio, li rielaboro, li declino al settore arredamento, faccio decine di test e ottengo la mia formula vincente. Scopro quello che funziona, lo semplifico e lo sistematizzo adattandolo al mio settore in modo da aiutare la gente a progredire. Questo è quello che faccio, ogni giorno!

Se pensavi di venire a leggere l’opinione di un’altra guru del marketing (o dell’arredamento) che ti fa promesse folli, hai sbagliato posto.

Lascio queste cose agli intrattenitori del web. Alcuni di loro forse credono sinceramente di aiutarti ma le persone possono sbagliare anche in buona fede.
Che tu sia un importante imprenditore, un giovane architetto appena laureato o un rivenditore col tuo negozio aperto da anni, questo video-corso gratuito (VAI AL VIDEOCORSO) ti offrirà una guida pratica per stabilire e raggiungere i tuoi obiettivi lavorativi, per liberarti dai comportamenti sbagliati che potrebbero tenerti lontano da un grande e vero successo. Affronteremo i passaggi che dovrebbero compiere tutti i giorni la maggior parte dei professionisti e delle attività dell’arredamento e, per assicurarti i risultati che desideri, mi sono rivolta allo studio dei migliori esperti mondiali. Conosco bene l’inglese e questo mi permette ogni giorno di studiare gli esperti in tutto il mondo!

Quando sei incerto sul modo in cui stai portando avanti la tua attività, inconsciamente questo influisce sulla tua fiducia in altri campi; ma quando ti fai carico delle conoscenze necessarie, questo ti responsabilizza e ti spinge ad accettare nuove sfide! Che cosa ci trattiene dall’intraprendere la strada dell’approfondimento? Per molti di noi è la sensazione di sentirsi inadeguati. Ci hanno insegnato a pensare: “Questo è troppo complicato” o “Questo non è di mia competenza” o “Questo non è il mio settore, cerco qualcuno che ne sa più di me”. Ok, va bene cercare uno che sia esperto di marketing, possibilmente specifico per l’arredamento ma… la tua attività la conosci tu! Tu conosci e parli ogni giorno con i tuoi clienti ed i tuoi dipendenti. Quindi sei TU che devi avere le basi per prendere le decisioni e sapere se quello che ti verrà proposto sarà la cosa giusta per la TUA attività! Grazie alla conoscenza delle basi sarai anche meno esposto a truffatori, gente impreparata o improvvisata! Ti faccio un esempio: quando vai in un ottimo ristorante troverai chef professionisti bravissimi in cucina a preparare qualsiasi piatto tu voglia ordinare ma… devi sapere tu cosa ti fa bene e cosa ti fa male, che intolleranze hai, se hai il diabete e alcune cose per te non vanno bene… insomma sta a te conoscere bene la tua situazione, esporla e poi, sulla base delle tue conoscenze generali decidere quale delle soluzioni che ti vengono proposte è la migliore per il tuo caso specifico.

Francamente, il sistema è progettato per farti cedere il controllo ai ‘professionisti’ che si prendono compensi enormi tenendoti all’oscuro. Imparerai, nei contenuti che metto online ogni giorno, come impedire che ciò avvenga e soprattutto ti mostrerò che avere le basi della conoscenza del marketing per la tua attività non è affatto complicato.
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